“Racconta il Carnevale”: mostra e premiazione

“Se la vita ti da cento motivi per piangere, mostrale di averne mille per sorridere”. È con questo motto che vogliamo chiudere questo Carnevale che, nonostante tutto, è riuscito a regalare piccoli momenti di felicità ai nostri ragazzi, spirito di collaborazione, unione e impegno per realizzare un obiettivo comune. Sono questi principi educativi che abbiamo il compito di trasmettere per fortificare i loro e i nostri valori.

Alla scadenza del concorso, con termine il 28 febbraio 2022, abbiamo raccolto tutti gli elaborati degli istituti che hanno partecipato, stupiti e grati per l’impegno profuso nel realizzarli e felici di poterli esporre presso il Museo comunale nei giorni Sabato 19 e Domenica 20 marzo alle ore 18:00.

Nei giorni e nel luogo dell’evento verranno invitate le classi che hanno partecipato al concorso e saranno esaminate e premiate dal Presidente della Pro Loco con una targa e un attestato di partecipazione. Tutti i lavori saranno inseriti sul sito della Pro Loco https://proloco.sanbartolomeo.info affinché possano essere visionati anche da chi è impossibilitato a partecipare alla mostra.

Ciò che ci ha colpito è stata l’originalità, l’accuratezza e la difficoltà dei lavori e per questo cogliamo l’occasione per ringraziare i docenti per aver dedicato il loro tempo alla realizzazione dei lavori e permesso di prendere parte alla nostra iniziativa. Riteniamo infatti che la collaborazione della Pro Loco con le scuole deve continuare in quanto è una grande opportunità per tutti, con l’intenzione di valorizzare e spronare i ragazzi alla ricerca anche di altre competenze.

Si ringraziano gli istituti scolastici dell’infanzia, elementari e superiori di I e II grado.

N.B. L’accesso al Museo sarà possibile solo con il GREEN PASS e nel rispetto delle norme anti Covid.