Le foto del concorso

Sabato 19 e Domenica 20 marzo presso il Museo Comunale situato nel centro storico in Via Leonardo Bianchi, è stata allestita la mostra dei lavori del Concorso “Racconta il Carnevale” ideato per le scuole di San Bartolomeo in Galdo.

La mostra ha riscontrato un enorme successo con la partecipazione di grandi e piccini, entusiasti nel vedere le proprie opere esposte al pubblico.
Ad accogliere i bimbi un grosso coccodrillo di cartapesta con denti aguzzi pronto per farsi fotografare, reduce da una delle scorse sfilate di carri allegorici, e dal manichino di una majorette in ricordo degli anni ormai andati che fanno parte della storia e dei ricordi del nostro paese, il tutto accompagnato da un sottofondo musicale e addolcito da caramelle per i piccoli ospiti.

A rappresentare il carnevale ci sono stati diversi artefatti che variano da poesie, filastrocche, maschere, cartelloni e tanto altro ancora. L’aspetto significativo è stato vedere insieme nonni e nipoti, genitori e figli divertirsi nel commentare i lavoretti svolti.

Di seguito pubblichiamo le foto dei lavori per tutti coloro che non sono potuti intervenire alla mostra, congratulandoci ancora una volta con i piccoli artisti e i loro insegnanti, ai quali verrà consegnato l’attestato di partecipazione.

Si ringraziano le seguenti classi che hanno partecipato al concorso:
Scuole elementari Ianziti, le classi 1, 2 ,3 ,4, 5;
Scuole dell’infanzia Ianziti, sezione Api e Coccinelle;
Scuola dell’infanzia “Lucarelli”, sezione A e B;
Scuole medie “L. Bianchi”, classi 1B, 2A, 2B, 3A, 3B;
Liceo Scientifico “E. Medi- Livatino”, le classi 1A, 2A, 3A;
Istituto Agrario 1D.

Si ringrazia la Protezione Civile di San Bartolomeo in Galdo per il servizio d’ordine svolto.