Concorso Fotografico “Ricordando il Carnevale”

Ogni anno la Pro-loco di San Bartolomeo in Galdo si ripropone di festeggiare il tanto atteso carnevale, un evento all’insegna della gioia, dell’allegria e della condivisione.  Questa occasione era per noi motivo di soddisfazione e gioia. Adorabili erano le coreografie inventate dai cittadini; indimenticabili le originali maschere proposte per le vie del paese; impeccabile l’impegno di tutti; tutto incentrato a regalare una piccola emozione a strappare un sorriso di chi osserva ,soprattutto dei bambini , piccoli osservanti con gli occhi spalancati ai bordi delle strade, con espressioni di stupore,  in mano la bustina piena di coriandoli ormai dimenticata visto il passaggio dei maestosi carri di carnevale pieni  di magia e di palese condivisione e pura felicità.
Come ben noto purtroppo, a causa della pandemia, non ci è possibile organizzare questo evento. Ma nonostante ciò, onde evitare assembramenti , vogliamo riportare alla memoria le stesse sensazioni , le stesse emozioni proponendo un piccolo concorso fotografico dove potrete mostrarci le immagini che ritenete più belle ed entusiasmanti  dei carnevali riguardanti gli anni precedenti; Un piccolo premio verrà offerto al vincitore . L’intento principale è quello di rivivere i ricordi di un San Bartolomeo colorato ed unito, con unico scopo di sorridere in questo periodo così buio; perché è importante ricordare che un giorno senza sorriso è un giorno perso.

La partecipazione al Concorso è gratuita
L’iscrizione al concorso è consentita entro domenica 14 febbraio 2021 con l’invio di una foto digitale via email a proloco@sanbartolomeo.info.
Alla Foto va assegnato un titolo e dovrà essere presente il nome dell’autore dell’opera. Il partecipante, consegnando le immagini, dichiara implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti. Consegnando la fotografia il partecipante solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore delle fotografie e alla violazione dei diritti delle persone rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle fotografie inviate.

I vincitori delle fotografie selezionate sono scelti dalla Giuria dei social. Le decisioni sono insindacabili.
La Giuria Tecnica, si riserva il diritto, a sua discrezione, di escludere ogni immagine pervenuta che non sia in linea con i requisiti indicati nel regolamento.
La Giuria Tecnica, composta da alcuni rappresentanti della Proloco, valuterà la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini presentate. Le fotografie nelle quali compaiano persone riconoscibili devono essere necessariamente corredate da una liberatoria firmata dai soggetti fotografati, pena l’esclusione dal concorso. Inviando le fotografie il partecipante accetta il presente Regolamento. Ogni informazione di carattere personale sarà utilizzata nel rispetto delle norme a tutela della privacy. Le fotografie partecipanti al concorso NON verranno riconsegnate ai partecipanti in quanto faranno parte integrante della nostra galleria sul sito della Pro Loco.

I PREMI
Le foto selezionate verranno premiate dalla Pro Loco e verranno pubblicate sul sito e sui social ufficiali.

CONDIZIONI DI ESCLUSIONE
Saranno escluse le opere:
Lesive della comune decenza
Contenente riferimenti pubblicitari, politici o riconducibili all’ambito religioso
Le fotografie che siano già risultate vincitrici in altri concorsi.

PUBBLICAZIONE
Inviando le fotografie il partecipante concede alla Proloco di San Bartolomeo in Galdo i diritti di pubblicazione delle stesse nell’ambito di ogni utilizzazione non commerciale connessa all’iniziativa. L’autore dell’opera fotografica consegnata per la selezione garantisce che l’opera stessa è esclusivo
frutto del proprio ingegno e che tale opera possiede i requisiti di novità e di originalità. L’autore cede alla proloco, a titolo gratuito ed a tempo indeterminato, il diritto di riprodurre l’opera – con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità dalla Proloco stessa ritenute più opportune – in eventi e pubblicazioni quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, presentazioni, conferenze, mostre, cataloghi e iniziative a scopo di beneficenza. Gli autori avranno diritto alla citazione del proprio nome quali autori dell’immagine in occasione di tutte le forme di utilizzo. Resta inteso che, con il presente bando, La proloco di San Bartolomeo in Galdo non assume alcun obbligo di pubblicare e/o esporre le opere che hanno partecipato alla selezione in questione.