Notizie

Anche se pochi…

Ecco qualche foto della seconda “Giornata Ecologica” organizzata dalla Pro Loco e svoltasi Sabato mattina 27 maggio 2023.
All’appuntamento ci siamo ritrovati in poche persone, anzi pochissime, e guardandoci in faccia eravamo quasi indecisi se mollare o proseguire imperterriti nella raccolta dei rifiuti.
Unanime abbiamo deciso di accettare questa sfida e che avremmo fatto quello che sarebbe stato possibile fare con quella poca “Forza Lavoro” disponibile, perché dare un esempio a quelle persone che impegnano il proprio tempo a gettare rifiuti in giro, piuttosto che chiamare gli operatori o lasciarli direttamente all’isola ecologica, come dice una famosa pubblicità… non ha prezzo.

Vedere alberi che mettono radici un po’ ovunque, su una busta sotterrata con rifiuti di vario genere, come pannolini e cateteri per citarne alcuni, e una spugna che è diventato l’habitat di una miriade di batteri, immaginare che se fosse stato un albero che dà frutti, e pensare che il risultato arrivi sulle nostre tavole dovrebbe farci riflettere…

Notes

  • Tesseramento 2024

    Cosa aspetti, se non ti sei tesserato ancora alla Pro Loco affrettati hai ancora poco tempo!