“PRONTO? TI ASCOLTO…” il servizio di supporto e sostegno psicologico per la popolazione di San Bartolomeo in Galdo

La Misericordia e il Comune di San Bartolomeo in Galdo hanno attivato il servizio “PRONTO? TI ASCOLTO…” un servizio, gratuito, di ascolto, supporto e sostegno psicologico rivolto alla popolazione.

In questi giorni di isolamento forzato, i fattori di stress a cui le persone possono essere sottoposti sono molteplici: lo stare sempre in casa, l’ansia per il futuro, la paura del contagio, le difficoltà sul lavoro, la convivenza forzata con i familiari, le incertezze legate all’evoluzione del virus.  Aspetti che possono alterare il benessere psicofisico di ciascuno di noi.

Il servizio sarà gestito da professionisti psicologi con specializzazione clinica, nel pieno rispetto della privacy e delle normative vigenti.

Lo sportello sarà fruibile a partire da lunedì 30 marzo e sarà attivo ogni lunedì e giovedì dalle ore 10:00 alle 13:00, chiamando al numero 340 2589978 o scrivendo una mail all’indirizzo psicologomisesbig@virgilio.it

Organizzato dal Comune e dalla Misericordia di San Bartolomeo in Galdo, il servizio è reso possibile dall’adesione volontaria di un gruppo di professionisti che ha data la propria disponibilità nell’ffrire questo servizio per la comunità.