XX Carnevale con i magnifici 7 carri

Passione, colori e allegria, questi gli ingredienti del Carnevale. La festa più divertente dell’anno che coinvolge grandi e piccini, nessuno escluso, senza prendersi troppo sul serio e osare indossando le maschere più disparate.

Anche quest’anno la Pro-Loco di San Bartolomeo in Galdo, con il patrocinio del Comune, ha realizzato la sua consueta sfilata dei carri allegorici, giunta alla XX edizione. Grande partecipazione di tutti i sanbartolomeani, nella realizzazione dei carri allegorici, ma anche nell’accompagnare la sfilata lungo le vie del centro. Ampia adesione anche da parte di gruppi mascherati e mascotte che con grande inventiva ed entusiasmo hanno reso la sfilata più allegra e variopinta. Anche il tempo sembrava volesse festeggiare regalando temperature primaverili e permettendo di continuare la festa fino al tardo pomeriggio.

La fantasia, la creatività e l’abilità dei carristi anche quest’anno si è superata con carri belli non solo esteticamente, ma curati nei dettagli. Mesi di lavoro pienamente ricompensati dalla realizzazione di vere e proprie opere d’arte che hanno lasciato a bocca aperta tutti i presenti. Si è registrata anche una interessante partecipazione di turisti provenienti dai paesi limitrofi, curiosi di scoprire quali fossero i temi di quest’anno!

7 i carri allegorici realizzati: Lego, Circus, i Trolls, Angeli e Demoni, i Supereroi, i Flistons, e Caribe Company, insieme hanno pacificamente “invaso” San Bartolomeo in Galdo con la loro musica e la loro allegria dando vita ad una domenica davvero speciale. La sfilata, quest’anno, ha attraversato davvero tutto il paese, partendo da via Torre fino ad arrivare al Bivio davanti alla Ditta Buccione, per terminare al campetto dove ogni gruppo si è esibito con balli regalando vivacità.

La ormai ben strutturata macchina organizzativa della Pro Loco di San Bartolomeo in Galdo ha permesso di vivere al meglio questa giornata con il massimo ordine e in piena sicurezza, in collaborazione e con il valido aiuto delle autorità locali.

E che dire della sottoscrizione a premi, quest’anno ben 142 premi in palio, grazie alla collaborazione di tantissime attività commerciali locali, per l’elenco completo dei premi cliccare qui. I biglietti sono ancora acquistabili.

E non finisce qui!! Ancora una domenica di gioco e allegria ci attende. Vi aspettiamo domenica 17 marzo, alle ore 19,00 presso il Tetro Comunale di San Bartolomeo in Galdo per assistere allo strabiliante spettacolo del Mago Doris.

Al termine dello spettacolo sarà effettuata l’estrazione della sottoscrizione a premi. Affretatevi a comprare i biglietti.