Aperto il Tesseramento alla Proloco

Domenica sera 17 febbraio, presso la sala ristorante la “Lanterna”, il Presidente Vitangelo Sangregorio, affiancato dal direttivo ha dato il via a questo nuovo intenso anno presentando la squadra e le attività in programma della Proloco di San Bartolomeo in Galdo.
Iscritta ufficialmente all’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), la Proloco ha già messo in atto diverse iniziative negli scorsi mesi, le quali hanno raggiunto significativi riscontri. “Diventare soci della proloco è un atto di responsabilità verso il proprio paese” queste le parole di Sangregorio. Il direttivo ha, inoltre, illustrato i vantaggi previsti dall’UNPLI per i soci proloco: la Tessera del Socio è la card associativa di tutte le Pro Loco d’Italia e consente migliaia di sconti su tutto il territorio nazionale (in ogni regione è possibile ottenere sconti presentando la tessera – visitare il sito www.tesseradelsocio.it).
Subentrato solo da pochi mesi, l’entusiasmo e lo spirito di iniziativa del nuovo direttivo sta coinvolgendo sempre più sanbartolomeani di tutte le età, giovani e adulti, pronti a prendere parte in questo percorso di
cambiamento, con idee e voglia di fare. L’invito del Presidente è proprio quello di una partecipazione attiva alla vita associativa: ciascuno può liberamente avanzare proposte e organizzare eventi culturali.
Nel corso dell’incontro sono stati presentati anche i lavori di ripristino e ristrutturazione della sede, resi possibili grazie all’intenso lavoro completamente volontario del direttivo e dei soci. I locali saranno resi
accoglienti al fine di dar vita ad un luogo di incontro, di scambio e confronto. Sono in programma l’allestimento di una piccola biblioteca, di un’area lettura e della segreteria. Quello che rappresenta l’obiettivo principale di questa nuova Proloco è la collaborazione e cooperazione con le tante realtà associative presenti nel paese, per creare sinergie finalizzate a valorizzare San Bartolomeo in Galdo.
Concluso il momento di presentazione, più formale e istituzionale, si è brindato insieme per dare inizio a questa nuova avventura.
Tutti possono tesserarsi e possono farlo entro il 31 marzo contattando il direttivo della Prolo loco, oppure recandosi, di pomeriggio, presso la sede a partire da sabato 23 febbraio e per tutti i sabato del mese di marzo.
Vi aspettiamo!